Batman vs Iron Man: sfida tra ricconi

BATMAN VS IRON MAN – Due supereroi molto amati dal pubblico grazie alle saghe di film usciti al cinema anche se di super questi due personaggi hanno ben poco. Uno dell’universo DC Comics e l’altro di quello Marvel.
Due uomini normali accomunati dalla grande ricchezza economica e dal senso civico. Entrambi combattono, grazie ai loro costosissimi gadget, per difendere il pianeta dai nemici e dalle catastrofi imminenti.
Bruce Wayne si trasforma Batman, eroe mascherato che grazie al suo addestramento nel combattimento, la risolutezza e l’intelligenza nello scovare assassini e psicopatici è riuscito, con l’aiuto di un vastissimo e super-tecnologico arsenale, a spiccare tra tutti i personaggi della Justice League, decisamente più super, per i poteri, di lui, entrando nel cuore di milioni di appassionati. Gli innumerevoli film dedicati al personaggio hanno sicuramente contribuito a tale fama.
Dall’altra parte abbiamo Tony Stark: miliardario, playboy, filantropo ed egocentrico genio che ha deciso di diventare Iron Man costruendo un’armatura tecnologica da battaglia la quale gli permette di scontrarsi alla pari con i supereroi classici. Anche Iron Man, grazie al recente successo delle pellicole targate Marvel Studios, può considerarsi un beniamino del pubblico.
Tra Batman e Iron Man chi è il più forte?
Analizziamo le immagini realizzate da Movie Hunger:

Voi cosa ne pensate? Davvero Iron Man aka Tony Stark è migliore di Batman aka Bruce Wayne?

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...