“LE STRADE DEL PAESAGGIO”, IL FESTIVAL DEL FUMETTO DI COSENZA


FESTIVAL FUMETTO COSENZA DYLAN DOG – L’8 novembre è iniziato il Festival del fumetto “Le strade del paesaggio“. L’evento è promosso dalla provincia di Cosenza dove, fino al primo dicembre saranno in programma mostre, incontri, concerti e laboratori. Inoltre è possibile ammirate anche le tavole originali di Dylan Dog.


Presso la Galleria Santa Chiara, alle ore 16.00 di venerdì 8 novembre il Presidente della Provincia di Cosenza, Gerardo Maria Oliviero, ha inaugurato la settima edizione della kermesse con l’anteprima dell’albo speciale dedicato a Dylan Dog in collaborazione con la Sergio Bonelli Editore.

Quest’anno il tema principale della manifestazione sarà il mistero.

Tra gli ospiti illustri potrete incontrare i disegnatori dell’indagatore dell’incubo Angelo Stano e Daniele Bigliardo, Franco Busatta della SBE e lo sceneggiatore Giuseppe De Nardo. Inoltre sarà anche presente Raffaele De Falco, curatore di una fantastica retrospettiva sul residente al numero 7 di Craven Road. Tale opera sarà inaugurata all’apertura del Festival.

Tantissimi gli eventi in programma. Vi segnaliamo una mostra dedicata al maestro della satira Altan e alla memoria di Pier Paolo Pasolini che riprende vita grazie a Davide Toffolo

Ricordiamo anche che ci saranno presentazioni di graphic novel, workshop e una sezione games dedicata ai più piccoli.

Il Progetto Musica contro le Mafie è sicuramente il più importante tra i numerosi eventi sonori dove si incontreranno parole e musica.


Per il programma dettagliato degli eventi vi rimandiamo al sito ufficiale.
www.lestradedelpaesaggio.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...