NUOVO ONE-SHOT PER I 50 ANNI DI BETSUMA


ONE-SHOT 50 ANNI BETSUMA – La rivista “Betsuma magazine” celebra in grande stile il mezzo secolo. Specializzata in fumetti di genere shojo ha deciso di organizzare l’uscita di uno speciale one-shot che vedrà la partecipazione di due illustri  mangaka.


Troveremo infatti Hiroya Oku, padre di serie di successo come “Gantz” e “Zero One“, e Ayuko, autrice di shojo molto amati anche nel nostro Paese.

Insieme i due artisti realizzeranno un breve fumetto composto da 42 pagine intitolato “Ito”, descritto sulle pagine della Betsuma come uno “shojo con un nuovo sapore”.

Il fumetto uscirà sulle pagine dell’edizione di Gennaio della rivista, in edicola a partire dal 13 Dicembre 2013.

Sulle pagine della stessa rivista sarà possibile trovaregli auguri da parte di autori di fumetti giapponesi: Masashi Kishimoto (Naruto), Eiichiro Oda (One Piece), Hideaki Sorachi (Gintama), Tadatoshi Fujimaki (Kuroko no Basket), Kazue Kato (Ao no Exorcist), Tite Kubo (Bleach), Takeshi Obata (Death Note), Naoshi Komi (Nisekoi) e tanti altri.

Ci sarà anche un omaggio…  Una nuova edizione del crossover, lungo due capitoli, del fumetto “Nisekoi” di Naoshi Komi e “My Love Story!” di Kazune Kawahara e Aruko. Sul numero di Febbraio della rivista troveremo la seconda parte di questo speciale tributo per i 50 anni di “Betsuma”.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.