Batman #19 Requiem, sconvolta la vita del Cavaliere Oscuro

BATMAN #19 REQUIEM – Fumetto edito in Italia da Rw-Lion è un ciclo di storie che hanno sconvolto la vita dell’alter ego di Bruce Wayne. Dopo “Morte della Famiglia” la vita di Batman verrà radicalmente stravolta di nuovo.
La scorsa settimana Rw-Lion ha rilasciato Batman n.19 (76), albo che contiene Batman 18, Detective Comics 18, Nightwing 18 e Batman Inc 8. Queste avventure (realizate da Grant Morrison, Scott Snyder, James Tynion IV, John Layman, Kyle Higgins, Chris Burnham, Andy Kubert, Alex Maleev, Jason Fabok, Juan Jose Ryp) raccontano l’ennesimo cupo capitolo della vita del miliardario Bruce Wayne.
Rw-Lion ha preferito pubblicarle in un unico volume speciale, intitolato Requiem, da 96 pagine – allo stesso prezzo (3,50 €) – per proporre ai lettori uno sconvolgente evento del Cavaliere Oscuro e dei suoi alleati. Dopo una sfida fisica e psicologica contro il Joker, Batman vedrà uno dei personaggi principali morire a causa della lotta contro il crimine.
Sono state realizzate tre copertine differenti: la standard, la variant e l’ultravariant concentrandosi sul giovane Robin, figlio dello stesso Bruce Wayne… Che non sia proprio Robin a sacrificare la propria vita per il bene di Gotham City?

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.