Finalmente in libreria "Il Nao di Brown" grazie a Bao

“IL NAO DI BROWN” DI GLYN DILLON Bao Publishing ha distribuito alle librerie “Il Nao di Brown”, attesissimo graphic novel di Glyn Dillon. Dopo il sold-out al Lucca Comics & Games è di nuovo possibile acquistare uno dei libri dell’anno.

Nao Brown è una hafu per metà inglese e per metà giapponese che lavora in un negozio londinese di art toys. Con una vita perseguitata da pensieri ossessivo-compulsivi la protagonista è da tempo convinta che il mondo sia diviso in bianco e nero. Ma cercando un’anima gemella riuscirà a cambiare l’immagine che ha di sé, riuscendo a carpire e percepire tutte le tonalità cromatiche di cui l’animo umano è composto.
Glyn Dillon torna dopo quindici anni di assenza dal fumetto con un’opera poetica ma allo stesso tempo struggente. Uno di quei libri che difficilmente escono dalla testa. Glyn riesce a inserire il lettore nella testa di Nao grazie alla preziosa testimonianza della moglie che da piccola era affetta da manie ossessivo-compulsive.
Questo fumetto ha vinto il Premio speciale della giuria al Festival di Angoulême ed è arrivato in finale ai British Comics Awards, come grande rivelazione del fumetto anglosassone, per merito anche dei bellissimi disegni costati più di due anni di lavoro. Tutte le copie, disponibile in anteprima presso lo stand della Bao Publishing al Lucca Comics & Games, sono state polverizzate in un solo giorno. Un’edizione sontuosa, cartonata con debossing, sovraccopertina con mappa all’interno e bordi del libro rossi.
Attenzione! Questo libro potrebbe cambiarvi radicalmente.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.