Ratolik – Il re dell’errore: parodia di Diabolik

ratolik_iRATOLIK, IL RE DELL’ERRORE – La nuova avventura di Ratman, il famosissimo ratto disegnato da Leo Ortolani, si intitola “Ratolik, il re dell’errore“. Già dalla copertina e dal formato, quello classico delle pubblicazioni Astorina, si intuisce che è un chiaro omaggio a Diabolik.

Edito dalla Panini Comics il volume è stato venduto in anteprima al Lucca Comics & Games 2013 e dal 7 novembre può essere liberamente acquistato sia in edicola sia in fumetteria.

Il costo del volume, Special Events 83, è di 3,90 €

La storia, Trappola d’amore, parla di un topo mascherato considerato il miglior ladro del pianeta grazie alle diverse sembianze che riesce ad assumere con i suoi travestimenti. Tutto questo sarebbe perfetto se l’Ispettore Biloba non avesse rapito Ada, l’affascinante compagna di Ratolik. Il topo si troverà a decide se tentare il furto di una pietra preziosa o liberare la sua amata.

L’autore, Leo Ortolani, torna con una delle sue straordinarie parodie adattando il suo personaggio più famoso e apprezzato dal pubblico a un classico del fumetto italiano.

Ratman è di nuovo in fumetteria con un numero speciale prima del numero 100 della serie previsto in uscita il prossimo gennaio con la speranza che Leo Ortolani non decida seriamente di interrompere la serie come annunciato dallo stesso fumettista.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.