Il Dylan Dog di Leo Ortolani

LEO ORTOLANI POTREBBE DISEGNARE DYLAN DOGLeo Ortolani parla sul suo blog dell’ipotesi di poter disegnare un’albo di Dylan Dog. Sempre che questo progetto sia approvato da Roberto Recchioni.

Il disegno sopra fu realizzato da Leo nel lontano 1994 quando ancora era alla ricerca di un lavoro fisso nel campo del fumetto e si sbatteva qua e là pur di disegnare qualche striscia, sottopagata, e farsi conoscere al pubblico. Ha persino bussato alla porta della redazione della Sergio Bonelli dove Mauro Marcheselli rifiutò i lavori proposti da Ortolani.
Spesso alle fiere del fumetto i due, Mauro e Leo, si incontrano e scherzano su quel giorno. Forse se la Bonelli avesse accettato i progetti di Ortolani egli non si sarebbe mai spinto ad autoprodurre un fumetto. Forse è proprio grazie a quel rifiuto che è nata la fortunatissima serie di Rat-man che vedrà pubblicato il numero 100 nel mese di gennaio 2014.
Sicuramente dopo tanti anni le competenze artistiche di Leo sono molto migliorate e chissà se riuscirà davvero a portare a termine questo progetto, sempre che, come scrive lui, ci riesca davvero.
Non ci resta che aspettare.

Fonte: http://leortola.wordpress.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 28 maggio 2015

    […] trasmesso uno speciale dedicato al Napoli Comicon in cui è presente anche una intervista a Leo Ortolani, l’autore di Rat-Man. Per chi se lo fosse perso, lasciamo il link dello streaming […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.