Nuovo fumetto horror italiano sui vampiri

BALTHAZAR: L’IMPLACABILE, CACCIATORE DI VAMPIRI – La storia si svolge in un’ambientazione dove i vampiri sono crudeli e spietati, non certo gentili come in altre saghe che vanno di moda oggi.

Balthazar è un cacciatore controverso, disumano, senza freni e spesso le vittime che caccia sembrano più umane rispetto a lui. Nelle sue battute di caccia è affiancato daFaust”, uno spirito che abita nella sua arma spesso interpellato da Bal quando deve decidere come agire.
La storia, costata due anni di lavoro, è stata disegnata da Rossana Berretta e sceneggiata da Alessandro Sidoti il quale ha curato anche la parte promozionale sul sito e sui social. L’intento degli autori sarebbe quello di produrre una storia all’anno in formato A4.
Presentata alla manifestazione Inchiostro d’Autore 2013, che ha visto eccellenti ospiti come: Castellini, Frezzato, Mottura e Parrillo, è stata poi promossa anche al “Lucca Games 2013” e verrà riproposta anche nel 2014 all’“Albissola Comics“.
Nonostante sia un fumetto autoprodotto, Balthazar si presenta come un fumetto completo e maturo. Si prevedere anche un’edizione in lingua inglese dal probabile titolo “Balthazar: The Relentless”.
Il secondo numero della serie è già in lavorazione. Se siete smaniosi di più informazioni vi rimandiamo ai link ufficiali riportati di seguito:

Pagina Facebook
Sito ufficiale

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...