Nuovo fumetto horror italiano sui vampiri

BALTHAZAR: L’IMPLACABILE, CACCIATORE DI VAMPIRI – La storia si svolge in un’ambientazione dove i vampiri sono crudeli e spietati, non certo gentili come in altre saghe che vanno di moda oggi.

Balthazar è un cacciatore controverso, disumano, senza freni e spesso le vittime che caccia sembrano più umane rispetto a lui. Nelle sue battute di caccia è affiancato daFaust”, uno spirito che abita nella sua arma spesso interpellato da Bal quando deve decidere come agire.
La storia, costata due anni di lavoro, è stata disegnata da Rossana Berretta e sceneggiata da Alessandro Sidoti il quale ha curato anche la parte promozionale sul sito e sui social. L’intento degli autori sarebbe quello di produrre una storia all’anno in formato A4.
Presentata alla manifestazione Inchiostro d’Autore 2013, che ha visto eccellenti ospiti come: Castellini, Frezzato, Mottura e Parrillo, è stata poi promossa anche al “Lucca Games 2013” e verrà riproposta anche nel 2014 all’“Albissola Comics“.
Nonostante sia un fumetto autoprodotto, Balthazar si presenta come un fumetto completo e maturo. Si prevedere anche un’edizione in lingua inglese dal probabile titolo “Balthazar: The Relentless”.
Il secondo numero della serie è già in lavorazione. Se siete smaniosi di più informazioni vi rimandiamo ai link ufficiali riportati di seguito:

Pagina Facebook
Sito ufficiale

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.