LA GRAPHIC NOVEL “DELITTO D’AUTUNNO” PRESENTATA A TARANTO

 

LABO FUMETTO PRESENTA DELITTO D’AUTUNNO – Il romanzo a fumetti, “Delitto d’autunno”, che ha vinto il “Lucca Project Contest 2012” viene presentato a Taranto dall’associazione LABO Fumetto.

Avendo vinto nel 2012 a Lucca il premio riservato agli autori esordienti, questo volume è stato stampato dalla Edizioni BD. La prima presentazione del lavoro, dopo l’anteprima al “Lucca Comics & Games 2013”, è prevista per sabato 16 novembre alle ore 22 presso il Caffè LetterarioCibo per la mente“, in via Duomo 237-239 a Taranto, terra di origine dei novelli fumettisti.

Il fumetto parla della situazione della città di Taranto negli anni ’50. I disegni sono stati realizzati da Gianfranco Vitti e colorati da Gabriele Benefico. La sceneggiatura è stata elaborata da Fabrizio Liuzzi. Tutti questi appassionati di fumetti costituiscono una parte fondamentale dell’associazione LABO fumetto.

Consigliamo a tutti coloro che avessero la fortuna di trovarsi nei paraggi di fare un passo a sentire questa interessante presentazione di un romanzo grafico che racconta una parte di storia della nostra amata Italia.


Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.