LA GRAPHIC NOVEL “DELITTO D’AUTUNNO” PRESENTATA A TARANTO

 

LABO FUMETTO PRESENTA DELITTO D’AUTUNNO – Il romanzo a fumetti, “Delitto d’autunno”, che ha vinto il “Lucca Project Contest 2012” viene presentato a Taranto dall’associazione LABO Fumetto.

Avendo vinto nel 2012 a Lucca il premio riservato agli autori esordienti, questo volume è stato stampato dalla Edizioni BD. La prima presentazione del lavoro, dopo l’anteprima al “Lucca Comics & Games 2013”, è prevista per sabato 16 novembre alle ore 22 presso il Caffè LetterarioCibo per la mente“, in via Duomo 237-239 a Taranto, terra di origine dei novelli fumettisti.

Il fumetto parla della situazione della città di Taranto negli anni ’50. I disegni sono stati realizzati da Gianfranco Vitti e colorati da Gabriele Benefico. La sceneggiatura è stata elaborata da Fabrizio Liuzzi. Tutti questi appassionati di fumetti costituiscono una parte fondamentale dell’associazione LABO fumetto.

Consigliamo a tutti coloro che avessero la fortuna di trovarsi nei paraggi di fare un passo a sentire questa interessante presentazione di un romanzo grafico che racconta una parte di storia della nostra amata Italia.


Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...