L’Ombra del Demone: un fumetto rock ‘n’ roll

 

UN FUMETTO DEDICATO AI KISS – I Dressed to Kiss, tribute band romana del famoso gruppo rock The Kiss, irrompe nel mercato del fumetto con una storia tutta da scoprire.

La tribute band romana sbarca nel mondo delle nuvole parlanti con una storia che vede gli stessi Dressed to Kiss come protagonisti.
Il titolo completo sarà “Dressed to Kiss – L’ombra del demone” e parlerà della banda romana con un mix tra fotografie e fumetti riguardo le varie esibizioni della stessa in giro per l’Europa. L’uscita è prevista per febbraio 2014.
La storia è stata sceneggiata sul libro “Kissenefrega” di Andrea Saolini, un componente della band. La trama parla di una tribute band che trova nella città in cui si esibisce un membro del gruppo imitato e…
Il progetto è costato alla band ben 7 anni di lavoro per scrivere la storia, raccogliere foto, da fan e amici, e editare queste ultime per creare un effetto fumettistico.
Speriamo che questo volume “spacchi” davvero.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 21 novembre 2013

    […] parlato di “Kurt Cobain: Quando ero un alieno”, “Il Quinto beatle” e “Dressed to Kiss – L’ombra del demone”. Qual è la sua opinione in merito all’interazione tra queste due forme d’arte? Dario […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.