Nasce un fumetto dedicato a Padre Puglisi


3P, LA STORIA DI PADRE PUGLISI Emanuele Alotta racconta, in 40 tavole in bianco e nero, la storia di Padre Pino Puglisi, il prete di Brancaccio, noto quartiere di Palermo, ucciso dalla mafia il 15 settembre 1993.

 

La storia inizia dalla fine per poi, con un flashback, tornare all’inizio della vita del Prete.
Questo è il fumetto intitolato 3P, Padre Pino Puglisi, disegnato da Emanuele Alotta per ricordare la memoria del sacerdote di Palermo, quartiere Brancaccio, morto il giorno del suo cinquantaseiesimo compleanno per mano della mafia.
La grafic novel racconta tutto il grande lavoro che il prete ha fatto per cercare di salvare molti bambini dalle tentazioni del crimine organizzato. L’Associazione culturale Polizia municipale di Palermo ha offerto il proprio supporto per la realizzazione dell’opera.
Le vicende del parroco erano già stare rese note al gran pubblico dal film “Alla luce del sole” dove il prete era interpretato da Luca Zingaretti.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.