La memoria dell’acqua trionfa al Lucca Comics & Games 2013

La memoria dell'acqua coverLa memoria dell’acqua, pubblicata nel giugno 2013 da Tunué  nella collana Tipitondi,  si è aggiudicata il premio Gran Guinigi al Lucca Comics & Games 2013 per la “Miglior storia lunga“.

Nata da due autori francesi , Mathieu Reynès e Valérie Vernay, la storia, che si rivolge agli “young adults”, è molto emozionante e avvincente. Le grandi doti narrative di Mathieu sono arricchite dai disegni a colori di Valérie, un vero punto di forza del volume.

La trama è incentrata sulla protagonista Marion in un misto tra realtà e immaginazione, tra azione e dramma interiore.

La memoria dell’acqua“, un graphic novel a colori di 98 pagine è pubblicato in Italia da Tunué e venduto nelle librerie e fumetterie a 14,90 €.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 18 gennaio 2015

    […] a lettori Junior, ma che in gran segreto contiene letture per tutte le età, come i meravigliosi La memoria dell’acqua e Oltre il muro, di Tony […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.