A Sarzana inizia il corso di disegno manga

Listener corretto

CORSO MANGA LA SPEZIA – Hai sempre desiderato diventare un mangaka ma non sei mai riuscito a imparare i segreti del disegno? Sei un appassionato del fumetto giapponese e vorresti saper disegnare i tuoi eroi? Se abiti nei pressi di Sarzana (SP) tra poco ci sarà un corso adatto a te.

The King’s Dream Studio, in collaborazione con la fumetteria Comic House di Sarzana, presenta il primo Corso di disegno manga a Sarzana.

La prima lezione sarà completamente gratuita per tutti e si terrà il giorno giovedì 19 dicembre presso il Centro sociale di Crociata a Sarzana.

Il programma del corso prevede:

  • Anatomia manga (proporzioni del corpo, caratterizzazioni in base a età e sesso…)
  • Creazione di un personaggio (Chara Design)
  • Sviluppo di uno stile personale
  • Composizione di un’illustrazione
  • Tecniche dell’inchiostrazione (Pennini e Fude-pen)
  • Tecniche della colorazione (Pennarelli COPIC, accenni sulle altre tecniche ed esercizi mirati a scelta del singolo studente)
  • Basi della sceneggiatura e tecniche della “Tavola Manga”

Gli insegnati del corso sono due persone molto preparate sull’argomento: Martina “Dream” Longinotti e Nicolò “K.i.S.” Belloglio

image002Martina “Dream” Longinotti
Diplomata al liceo classico, frequenta il corso di laurea in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara. Disegnatrice da sempre, ha cominciato a studiare ed applicarsi professionalmente alla tecnica manga da 5 anni. Ha frequentato vari corsi e scuole, tra cui il Manga Campus, la Yoyogi Animation Gakuin, e nel 2013 la Yokohama Comic School, entrambe in Giappone. Menzione speciale nel 2009 all’interno del concorso Bandiera Manga, disegnatrice nel 2011 nella fanzine Asakusa, ha iniziato la pubblicazione online del manga Cinnamon Sweet Machiato nel 2012.​ Al momento tiene corsi di manga iniziati nel 2011, e sta sviluppando vari progetti sotto il logo del “King’s Dream Studio”.
Per maggiori info:
http://dream-shuiryu.deviantart.com/
http://www.facebook.com/dreammarti

tutorial_hair5aNicolò “K.i.S.” Belloglio
Diplomato al Liceo Classico, ha frequentato l’Università degli Studi di Pisa, corso di laurea in Lettere Moderne. Appassionato di lettura, manga e scrittura fin dalle medie, si è dedicato alla sceneggiatura, in particolare a quella manga, prima da autodidatta e in seguito frequentando il Manga Campus e un corso di sceneggiatura presso la Yokohama Comic School in Giappone. Si è avvicinato all’embrionale mondo del manga italiano collaborando a livello organizzativo alla rivista Asakusa nel 2011. Dallo stesso anno tiene lezioni di sceneggiatura nei corsi di Dream. Sua la sceneggiatura del mini-manga “Miele”, oltre alla collaborazione nello sviluppo di Cinnamon Sweet Macchiato sta portando avanti altri progetti con “The King’s Dream Studio”.

Se sei interessato o solo incuriosito puoi contattare gli organizzatori via mail ai seguenti indirizzi:
info@comichouse.it
dreamkisstudio@gmail.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 13 gennaio 2014

    […] DISEGNATORI GIAPPONE – Come già annunciato su C4 Comic in questo articolo, è iniziato a Sarzana (SP) un corso di disegno manga organizzato da The King’s Dream Studio in […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.