Tutto pronto per la III edizione del Salerno Comicon

salerno_comicon_2013

Torna il Salerno Comicon, giunto alla terza edizione. Dal 29 novembre al 1 dicembre 2013 si svolgerà nella città campana la mostra-mercato del fumetto e del gioco organizzata dall’Associazione COMICON e da VISIONA, in collaborazione con Doppiavù Studio, Scuola di fumetto di Salerno, Legacy Distribuzione e con il supporto del Giffoni Film Experience con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Salerno.

In questa edizione le sedi del Festival saranno tre: il Complesso di Santa Sofia, il Teatro Augusteo e la Chiesa dell’Addolorata.

Nel Complesso di Santa Sofia saranno concentrate le mostre, gli stand degli espositori e degli editori, gli workshop e gli incontri con i molti ospiti presenti.

Al Teatro Augusteo si svolgerà il Comicon Cosplay Challenge, in collaborazione con gli Otaku Garden e tutte le proiezioni disponibili grazie alla partnership con il Giffoni Film Festival.

Nella splendida Chiesa dell’Addolorata avrà luogo la nuova area mercato con una serie di nuove location del centro storico che aumenteranno l’esperienza delle luci d’artista.

Ci sarà anche una vasta area dedicata ai giochi e videogiochi con tornei, incontri e giochi di ruolo dal vivo che coinvolgeranno il pubblico.

Tra gli ospiti di questa edizione vi segnaliamo:

  • Alessandro Rak, autore del film d’animazione “L’Arte della Felicità” reduce da un clamoroso successo allo scorso Festival di Venezia.
  • I ragazzi di “The Jackal“, con le loro originalissime web-series.
  • Bruno Brindisi, Daniele Bigliardo, Giuseppe De Nardo, Giuliano Piccininno, Luca Raimondo, Luigi Siniscalchi e tanti altri esponenti della scuola di fumetto salernitana con l’esposizione “Trumoon”, dedicata all’omonima e trentenne fanzine-rivista di fumetti.

L’ingresso, valido per i tre giorni della mostra, costa 5 euro, un prezzo molto economico per la varietà e la ricchezza degli eventi proposti.

Se avete la fortuna di trovarvi nei dintorni, vi consigliamo vivamente di fare un passo al Salerno Comicon 2013, un’iniziativa molto interessante.

Sito ufficiale dell’evento per maggiori info: http://www.comicon.it/salerno

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.