Moon Knight arriva finalmente in Italia

moon_knight_1_cover

Dopo la decisione di far ripartire dal numero 1 tutte le testate con Marvel Now per dare l’opportunità a molti che si sono appassionati ai supereroi Marvel grazie ai film, la casa editrice americana ha deciso di riproporre anche i suoi personaggi minori.

Sicuramente, tra tutte le nuove serie, spicca il nuovo progetto, che verrà rilanciato nella collana All-New Marvel Now, Moon Knight interamente affidato a Warren Ellis.

Ellis è noto al grande pubblico dal 2005 quando, con Extremis, propose una nuova versione del miliardario Tony Stark, precisamente quella a cui si sono ispirate le tre pellicole cinematografiche.

Nel nuovo progetto Moon Knight, ribatezzato il Batman della Marvel, vedremo i disegni di Declan Shalvey e Jordie Bellaire.

Lo stesso Ellis ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Trovo che Marc Spector sia un personaggio ancor più problematico di quanto Batman sia mai stato. Il suo simbolo è una luna crescente e va in giro di notte vestito di bianco in modo che i nemici possano vederlo arrivare: mi piace!  Prenderò tutto quello che è il precedente background del personaggio e lo porterò in una crime fiction del tutto nuova.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...