Sacro/Profano: le strisce che hanno fatto impazzire il web

Il 5 dicembre uscirà in tutte le librerie e fumetterie il volume a fumetti “Sacro/Profano“, edito da Dentiblù, disegnato e colorato da Mirka Andolfo, una giovane autrice napoletana che si è fatta largo nel mondo del fumetto grazie al web. In 4 giorni di Lucca Comics & Games il volume ha venduto 1.500 copie, battendo addirittura Zerocalcare, il quale ha venduto sì 2.500 copie, ma sommando tutti e 4 i titoli proposti. Il libro di Mirka è diventato così il volume unico più venduto della fiera lucchese.

La storia, molto carina e divertente, parla di una sexy angioletta perseguitata da un diavoletto che cerca in tutti i modi di portarsela a letto.

Nel volume sono presenti tutte le storie pubblicate sul web più alcune tavole inedite che fungono da introduzione e conclusione della storia. Le pagine sono arricchite da contributi di numerosi autori italiani con la prefazione del doppiatore e disegnatore Fabrizio Mazzotta, noto per aver prestato la voce a Krusty il clow e al Puffo Tontolone.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...