La Primavera Araba: in Italia grazie a Bao Publishing

La-primavera-arabaIl volume intitolato “La Primavera Araba” è stato scritto dallo storico francese Jean-Pierre Filiu e rappresentato dagli splendidi disegni di Cyril Pomès.

I due autori hanno deciso di parlare di tutti i problemi che hanno sconvolto il mondo arabo con un romanzo a fumetti.

La storia si articola in una sequenza di eventi che vanno dal 2011 a oggi parlando di dittature finite e di una nuova speranza che è cresciuta tra il popolo arabo martoriato da guerre intestinali per troppo tempo.

Il libro, stampato dalla casa editrice milanese Bao Publishing, avrà la copertina cartonata, si presenterà formato 18×25 cm a colori. Il costo sarà di 16 € per 112 pagine.

L’uscita in edicola e fumetteria è prevista per febbraio 2014.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 18 marzo 2014

    […] ORIENTE NORD AFRICA – Come già annunciato su C4 Comic, in questo articolo, la casa editrice milanese Bao Publishing porterà in Italia il romanzo grafico “La Primavera […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.