Papa Francesco diventa un fumetto

Cope-ItaliaIl nostro amico Jorge” è un libro a fumetti sulla vita di Papa Francesco. Tutto il ricavato sarà devoluto all‘Associazione El Almendro di Buenos Aires un centro di cura dalla dipendenze e di assistenza per bambini e adulti in situazioni rischiose.

Jeanne Perego è la scrittrice di questa storia, la terza che riguarda il mondo dei pontefici e i cardinali della Chiesa. I disegni sono stati realizzati da Giovanni Manna, vincitore del Premio Andersen italiano come migliore illustratore dell’anno 2003 e del Junior Library Guild americano nel 2012.

Nel volume è contenuto anche il racconto dell’incontro tra Jeanne e Maria Elena Bergoglio. La sorella del Papa racconta che si è ritrovata, da semplice venditrice di caramelle a Buenos Aires, a gestire l’ufficio stampa del fratello in un batter d’occhio.

Per tutti i giovani ragazzi che vogliono conoscere meglio la storia di Papa Francesco è disponibile, edito in Italia da San Paolo, “Il nostro amico Jorge”.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.