Papa Francesco diventa un fumetto

Cope-ItaliaIl nostro amico Jorge” è un libro a fumetti sulla vita di Papa Francesco. Tutto il ricavato sarà devoluto all‘Associazione El Almendro di Buenos Aires un centro di cura dalla dipendenze e di assistenza per bambini e adulti in situazioni rischiose.

Jeanne Perego è la scrittrice di questa storia, la terza che riguarda il mondo dei pontefici e i cardinali della Chiesa. I disegni sono stati realizzati da Giovanni Manna, vincitore del Premio Andersen italiano come migliore illustratore dell’anno 2003 e del Junior Library Guild americano nel 2012.

Nel volume è contenuto anche il racconto dell’incontro tra Jeanne e Maria Elena Bergoglio. La sorella del Papa racconta che si è ritrovata, da semplice venditrice di caramelle a Buenos Aires, a gestire l’ufficio stampa del fratello in un batter d’occhio.

Per tutti i giovani ragazzi che vogliono conoscere meglio la storia di Papa Francesco è disponibile, edito in Italia da San Paolo, “Il nostro amico Jorge”.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...