A Lugano arrivano i grandi del fumetto

NOI-ZAGOR-FILMVenerdì 29 e sabato 30 novembre 2013 sarà allestito al Botteghino di Lugano, via Zurigo 1 / Corso Elvezia, un evento culturale organizzato da Marco Mazzucchelli.

Il tema dell’incontro è “Zagor al Botteghino”. Saranno ospitati due disegnatori di spicco del fumetto italiano: Mauro Laurenti (Zagor e Dampyr) e Stefano Andreucci (Tex, Zagor e Dampyr). Inoltre sarà presente anche lo sceneggiatore Antonio Zamberletti (Zagor).

La kermesse dà la possibilità di vedere all’opera due maestri del fumetto.

L’appuntamento è per venerdì 29 alle ore 14 con gli autori che firmeranno e dedicheranno gli albi e successivamente alle 16 gli stessi autori saranno all’opera. Sabato 30 potrete assistere, dalle 15, alla creazione di una tavola inedita di Zagor.

Vi segnaliamo che l’entrata è libera e gratuita.

 

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...