Pronta una serie televisiva su Diabolik

diabolik-fan-club

Grazie alla produzione di Sky prenderà vita uno dei fumetti più amati d’Italia. La stessa emittente televisiva ha infatti annunciato una serie tv composta da tredici episodi su Diabolik, il celebre fumetto giallo creato nel 1962 dalle sorelle Angela e Luciana Giussani tutt’ora molto seguito e amato. Sky assicura che sarà fedelmente rispettato il personaggio, che non verrà stravolto, grazie anche alla collaborazione di Mario Gomboli, curatore della serie a fumetti edita da Astorina.

Per ora è stato solo pubblicato un trailer durante il XXXI Torino Film Festival dove però non si vedono mai i volti dei protagonisti, Diabolik ed Eva Kant. Dovremo attendere il 2014 per avere qualche indiscrezione in più sugli attori del cast.

QUI potete trovare il trailer diffuso sul sito di Sky. Chiudete bene le vostre casseforti, ma dubitiamo che questo possa fermare l’astuto ladro di Clerville.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.