Web serie a fumetti su Oldboy

tumblr_mwa4zqUk1O1t1boe8o1_1280È uscito in America il remake del film sudcoreano Oldboy tratto da un manga di Garon Tsuchiya (sceneggiatura) e Nobuaki Minegishi (disegni). Per l’occasione i produttori hanno pensato di realizzare un prequel a fumetti. Si tratta di un web comic, diviso in tre capitoli, pubblicato sulla pagina ufficiale di Tumblr del film.

Creato da Rich Silverman, il fumetto è sceneggiato e rappresentato dal disegnatore australiano Jason Badower. La storia, intitolata “The Devil’s eyes”, ha come protagonista Chaney, interpretato nel remake da Samuel L. Jackson, il guardiano dell’hotel in cui è ambientata la storia.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.