Web serie a fumetti su Oldboy

tumblr_mwa4zqUk1O1t1boe8o1_1280È uscito in America il remake del film sudcoreano Oldboy tratto da un manga di Garon Tsuchiya (sceneggiatura) e Nobuaki Minegishi (disegni). Per l’occasione i produttori hanno pensato di realizzare un prequel a fumetti. Si tratta di un web comic, diviso in tre capitoli, pubblicato sulla pagina ufficiale di Tumblr del film.

Creato da Rich Silverman, il fumetto è sceneggiato e rappresentato dal disegnatore australiano Jason Badower. La storia, intitolata “The Devil’s eyes”, ha come protagonista Chaney, interpretato nel remake da Samuel L. Jackson, il guardiano dell’hotel in cui è ambientata la storia.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...