Monza: Natale a fumetti

nataleUna iniziativa un po’ diversa in Lombardia.  A Monza (MB) aprirà la mostra “Il Natale raccontato a Fumetti“. Saranno esposti disegni inediti, tavole originali e strisce che avranno come denominatore comune il tema natalizio. Dal Signor Bonaventura a Charlie Brown, da Superman a Topolino. Potrete trovare autentici fumetti ormai diventati cimeli storici.

L’inaugurazione sarà venerdì 6 dicembre 2013 alle ore 18.00. Potrete incontrare i seguenti autori: Lola Airaghi, Pierluigi Sangalli, Sandro Dossi, Athos Careghi, Vincenzo Jannuzzi e gli esponenti dell’Associazione Libico Maraja.

L’appuntamento è all’Arengario di Monza in Piazza Roma, ingresso libero e gratuito dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 19.00; il 25 dicembre 2013 e il primo gennaio 2014 dalle 15.00 alle 19.00.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...