Antonio Serra (Nathan Never) incontra gli appassionati

Nathan20wallMercoledì 4 dicembre 2013 alle ore 14,30 nell’Aula Magna dell’Università dell’Insubria, via Ravasi 2 a Varese, sarà possibile incontrare Antonio Serra, il padre della serie Nathan Never targata Sergio Bonelli Editore. Questo incontro fa parte del corso di studi “Scienza e fantascienza nei media e nella letteratura”.

«Con questo incontro – afferma il professor Paolo Musso – faremo finalmente conoscenza col protagonista principale del nostro ciclo: Nathan Never, l’agente speciale dell’Alfa, una delle agenzie di investigazione private che, nel futuro non troppo lontano e non troppo roseo immaginato dai suoi autori, affianca la polizia, inefficiente e corrotta, nella lotta al crimine iper-tecnologico, il quale poi si ritroverà ad affrontare minacce sempre più globali, fino a salvare il mondo diverse volte, come ogni eroe che si rispetti».

Si preannuncia un incontro molto interessante anche per il tema del progresso tecnologico e scientifico sempre in continua evoluzione nel nostro mondo.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.