Canale Mussolini: il romanzo di Pennacchi diventa una graphic novel

canale-mussolini-graphic-novel-latina24oreIl romanzo “Canale Mussolini” di Antonio Pennacchi, che vinse il Premio Strega nel 2010 , diventerà una graphic novel qualche mese dopo il grande successo dello spettacolo teatrale tratto dallo stesso libro.

canale_mussolini_cover_ruggeri_storeLa trama ripercorre la storia della società italiana dall’inizio del Novecento fino alla seconda guerra mondiale raccontando le vicende della famiglia Peruzzi la quale emigra dal Nord fino all’Agro Pontino dove si sta svolgendo la bonifica del territorio. I disegni saranno realizzati da Mirka Ruggeri mentre la sceneggiatura sarà affidata a Massimilano e Graziano Lanzidei. Il fumetto, edito da Tunué, sarà disponibile in fumetteria e in libreria dal 9 gennaio 2014.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 19 dicembre 2013

    […] Ruggeri e adattato da Massimilano e Graziano Lanzidei, si intitola “Canale Mussolini“, qui potete trovare l’articolo dedicato, e sarà distribuito in Italia dalla casa editrice Tunué a partire dal 9 gennaio 2014. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.