Il Quinto Beatle – Edizione deluxe per Panini 9L

FIFTHB-PG-10

Tavola interna.

L’UOMO CHE HA CREATO IL FENOMENO BEATLES: Brian Epstein (1934-1967) è stato un imprenditore britannico, meglio noto per essere stato il manager dei Beatles, quelli degli inizi, di quando non erano altro che uno dei tanti gruppi beat di Liverpool a cui erano state chiuse varie porte in faccia.
Fu proprio grazie all’innata abilità di Epstein di reinventarsi agente e di presentare e promuovere il quartetto nel modo giusto, che oggi conosciamo i Beatles, e possiamo considerare lui come il quinto membro d’onore della band, a detta dello stesso Paul McCartney:

se c’è mai stato un quinto Beatle, è stato di certo Brian”.

Il graphic novel di Vivek J. Tiwary, Andrew C. Robinson e Kyle Baker racconta proprio questa storia mai narrata prima, e che potrebbe diventare ispirazione per un film nel prossimo futuro.

news fifthbeatle 1

Copertina estesa.

La nuova edizione, voluta probabilmente per dare ancora maggior lustro a un titolo che ha raggiunto proprio in questi giorni la prestigiosa classifica best-seller del New York Times, è stata inserita nel catalogo Panini 9L. Rispetto alla prima edizione possiede un formato più grande e innumerevoli contenuti extra, tra cui sketch e bozzetti di tutti i Beatles, tutti e cinque, copertine e immagini corredate dai commenti degli autori, estratti da sceneggiature originali,  e tanto altro materiale.

Martina Moretti

Nata a Carrara, una città a metà tra i monti e il mare, coltiva la passione della lettura, fumetti e non, da quando era ancora un virgulto di ragazza. A fine novembre 2013 si infervora per l’idea dell’amico Nicholas Venè e si lascia trascinare dentro lo staff di C4Comic. In fondo, però, l'unica cosa importante da dire è: Cyclops was right! (cit.)

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 5 dicembre 2013

    […] FILM BRIAN EPSTEIN – Riportata su Deadline la notizia che Peyton Reed dirigerà l’adattamento per il grande schermo della graphic novel Il Quinto Beatle, pubblicato in Italia da Panini 9L. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.