Magneto Testamento: di nuovo in fumetteria

magneto-testament

Immagine di copertina.

MARVEL MAGNETO TESTAMENTO: Sedetevi prima di leggere perché questa notizia potrebbe provare i deboli di cuore. Esaurito praticamente ovunque, ricercato a gran voce dagli appassionati, Panini Comics ha deciso di riportare in fumetteria Magneto Testamento, a un prezzo irrisorio di € 5.50 per 128 pagine, magnifico lavoro di Carmine di Giandomenico, artista italiano che ha spopolato negli USA, e non solo, grazie soprattutto a Battlin’ Jack Murdock.
Questo fumetto altro non è se non un lungo speciale di retrospettiva legato al gruppo degli “odiati e temuti” X-Men, o meglio a uno dei suoi personagg più amati e popolari.

Magneto, aka Erik Magnus Lehnsherr, aka Max Eisenhardt, è stato, fin dalla prima formazione del super gruppo, l’Acerrimo Nemico, con le maiuscole. La storia di Magneto, però, è sempre rimasta avvolta in un alone di mistero, che ha permesso di intravedere soltanto spiragli del suo passato segnato dall’olocausto. In questo volume si approfondisce la sua storia, si tratta dei sentimenti e dei pensieri di un ragazzino dotato di grandi poteri che viene trasformato dalle circostanze in un criminale disposto a tutto pur di vendicare gli affronti subiti dai suoi simili. Adatto anche a chi non è legato alle testate X-Men, per l’indipendenza della storia, autoconclusiva. Insomma, un acquisto indispensabile!

000ce374

Copertine volumetti US.

Martina Moretti

Nata a Carrara, una città a metà tra i monti e il mare, coltiva la passione della lettura, fumetti e non, da quando era ancora un virgulto di ragazza. A fine novembre 2013 si infervora per l’idea dell’amico Nicholas Venè e si lascia trascinare dentro lo staff di C4Comic. In fondo, però, l'unica cosa importante da dire è: Cyclops was right! (cit.)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.