Il quinto Beatle: arriva il film

FILM BRIAN EPSTEIN – Riportata su Deadline la notizia che Peyton Reed dirigerà l’adattamento per il grande schermo della graphic novel Il Quinto Beatle, pubblicato in Italia da Panini 9L.

Scritta da Vivek J. Tiwary e illustrata da Andrew C. Robinson e Kyle Baker, Il Quinto Beatle racconta la storia di Brian Epstein, manager dei fab four, che guidò la band sin dagli esordi e morì prematuramente all’età di 32 anni, dopo una vita vissuta senza poter dichiarare la propria omosessualità nella società degli anni ’60.

“Sin dal momento in cui ho letto Il Quinto Beatle ho pensato che avrei voluto portare la storia di Brian sul grande schermo”, ha affermato Reed. “Sono un fan dei Beatles da sempre, ovviamente e l’affascinante vita di Brian mi ha sempre colpito. Aveva la responsabilità di guidare la più popolare espressione artistica dell’amore nella storia della cultura moderna, eppure non gli fu permesso esprimere il proprio”.

La produzione del film inizierà il prossimo anno: il prossimo passo sarà la scelta dell’attore che impersonerà Brian Epstein.

Fonte: CBR

Nicholas Venè

Leggo, scrivo, gioco, guardo, commento. Osservo e prendo appunti, provando a fare cose.

Potrebbero interessarti anche...