Il Progetto Manhattan: la Panini racconta la scienza a fumetti

The_Manhattan_Projects_Volume_1_by_Hickman_Jonathan_Pitarra_Nick_Paperback_La Panini Comics pubblicherà, prima della fine dell’anno 2013, un volume intitolato “The Manhattan Projects 1 – Scienza Cattiva”.

Il fumetto ha come tema il progetto bellico che ha cambiato le sorti del mondo e uscirà con l’etichetta 100% Panini Comics. Realizzata dallo statunitense Jonathan Hickman, già a lavoro sui Fantastici Quattro, la serie si preannuncia come una delle migliori dell’anno. Verrà proposta ai lettori una versione alternativa della storia che portò gli Stati Uniti, durante la seconda guerra mondiale, a sviluppare la bomba atomica.

Il volume, brossurato, dal formato 17×26 centimetri, è composto da 144 pagine a colori disegnate da Nick Pitarra (Red Wing) per un costo di 14,00 €.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.