Movie: X-Men – Apocalypse

Immagine promozionale: Xavier (James McAvoy e Patrick Stewart), e Magneto (Michael Fassbender e Ian McKellen)

Immagine promozionale: Xavier (James McAvoy e Patrick Stewart), e Magneto (Michael Fassbender e Ian McKellen)

NUOVO CAPITOLO DELLA SAGA CINEMATOGRAFICA X-MEN – E se le aspettative per X-Men – Giorni di un futuro passato sembrano crescere di giorno in giorno, la notizia di un ottavo capitolo cinematografico dedicato agli eroi più odiati e temuti della Terra non può che rendere l’attesa ancor più spinosa.
Il 27 maggio 2016 uscirà, infatti, il film X-Men – Apocalypse: il titolo sembrerebbe richiamare uno dei super cattivi più interessanti dell’universo X, ossia En Sabah Nur, primo tra i mutanti rafforzato dalla tecnologia dei Celestiali.

En Sabah Nur aka Apocalisse.

En Sabah Nur aka Apocalisse.

Secondo quanto riportato da Vulture il film del 2016 sarà un diretto sequel di quello in prossima uscita, e manterrà un occhio di riguardo per le vite dei giovani Xavier (interpretato da James McAvoy, e da Patrick Stewart da “anziano”), e Magneto (interpretato da Michael Fassbender, e da Ian McKellen da “anziano”).
Spoiler in giro per internet raccontano di come nell’ultima scena di Giorni di un futuro passato, post-titoli di coda, in quello che è ormai diventato il tipico stile dei film Marvel, venga introdotto il collegamento al successivo Apocalypse.
Se è recente, poi, la conferma di Bryan Singer come regista, c’è voluto poco a scatenare la curiosità dei fan con un suo tweet evidentemente riferito al futuro film, o meglio alla famosa scena finale – che troviamo siano meglio non spoilerare –

“Apocalypse non è un alieno.:)”

Sembrerebbe quindi che la partecipazione del primo tra i mutanti sia scontata, eppur risulta difficile ricostruire i pezzi che colleghino una storia all’altra. Staremo a vedere.

Martina Moretti

Nata a Carrara, una città a metà tra i monti e il mare, coltiva la passione della lettura, fumetti e non, da quando era ancora un virgulto di ragazza. A fine novembre 2013 si infervora per l’idea dell’amico Nicholas Venè e si lascia trascinare dentro lo staff di C4Comic. In fondo, però, l'unica cosa importante da dire è: Cyclops was right! (cit.)

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 3 luglio 2015

    […] Il film sarà diretto da Tim Miller. Fa parte della serie di spin-off della saga cinematografica di Wolverine e degli X-Men e sarà il primo delle nuove uscite legate ai mutanti. A maggio tocca a X-Men: Apocalypse. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.