Graphic Novel is Dead: il ritorno di Davide Toffolo

toffolo_azzurro300GRAPHIC NOVEL IS DEAD DAVIDE TOFFOLO – La casa editrice Rizzoli Lizard ha annunciato la nuova opera di Davide Toffolo intitolata Graphic Novel is dead.

Davide Toffolo (voce e chitarra della rock band Tre allegri ragazzi morti) ha realizzato questo fumetto cercando di trasmettere al lettore l‘energia e lo spirito del rock n’ roll. Il volume sarà composto da 140 tavole raffiguranti i punti salienti della vita di Toffolo, non solo professionale. Il nuovo fumetto sarà distribuito dal 15 gennaio 2014 nelle librerie e fumetterie.

Di seguito le parole di Toffolo sull’opera:

A quindici anni diventai punk. Era il 1980. Mi attiravano quegli strani individui vestiti come alieni. Volevo diventare come loro. Ma è stato a Napoli, precisamente al Comicon del 2013, che ho portato a termine il mio piano. L’autore che diventa personaggio. Un salto mortale triplo. Io, uguale fra gli uguali. Assieme agli ultimi, come è sempre stata la mia vocazione. A prendere la vita, per farne letteratura e mostrarla al mondo. Io, autore e personaggio, fra i personaggi e le loro incarnazioni. Io uguale fra gli uguali.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 15 gennaio 2014

    […] TOFFOLO GRAPHIC NOVEL – Rizzoli-Lizard presenta il nuovo libro “Graphic Novel Is Dead“, realizzato da Davide Toffolo, noto autore di fumetti e voce/chitarra del gruppo rock Tre Allegri Ragazzi Morti, come già annunciato su C4 Comic in questo articolo. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.