Ettore Scola: il nuovo film… A fumetti

scola e milazzoETTORE SCOLA DRAGO FORMA NUVOLA BAO – Durante l’ultima fiera del Lucca Comics & Games la casa editrice milanese Bao Publishing aveva dato notizia dell’ultima sceneggiatura firmata Ettore Scola.

Inizialmente la storia, intitolata “Un Drago a Forma di Nuvola” era stata concepita dal regista per il cinema ma successivamente il copione si è evoluto in uno script per un fumetto. A rendere su carta il lavoro del maestro cinematografico sarà il disegnatore Ivo Milazzo. La graphic novel sarà in fumetteria a partire da aprile 2014. Di seguito vi riportiamo le parole rilasciate dalla stessa Bao Publishing su questa opera:

Quando un grande regista decide di dirigere un grande disegnatore, nasce un film su carta che sbancherà il vostro cuore senza passare dal botteghino. Ettore Scola. Ivo Milazzo. Un drago a forma di nuvola. Aprile 2014. BAO Publishing.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...