Ettore Scola: il nuovo film… A fumetti

scola e milazzoETTORE SCOLA DRAGO FORMA NUVOLA BAO – Durante l’ultima fiera del Lucca Comics & Games la casa editrice milanese Bao Publishing aveva dato notizia dell’ultima sceneggiatura firmata Ettore Scola.

Inizialmente la storia, intitolata “Un Drago a Forma di Nuvola” era stata concepita dal regista per il cinema ma successivamente il copione si è evoluto in uno script per un fumetto. A rendere su carta il lavoro del maestro cinematografico sarà il disegnatore Ivo Milazzo. La graphic novel sarà in fumetteria a partire da aprile 2014. Di seguito vi riportiamo le parole rilasciate dalla stessa Bao Publishing su questa opera:

Quando un grande regista decide di dirigere un grande disegnatore, nasce un film su carta che sbancherà il vostro cuore senza passare dal botteghino. Ettore Scola. Ivo Milazzo. Un drago a forma di nuvola. Aprile 2014. BAO Publishing.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.