Rat-Con 2014: la festa di Rat-Man a Parma

logoLEO ORTOLANI RAT-MAN PARMA – L’11 gennaio 2014 si svolgerà a Parma il Rat-Con 2014, un evento organizzato per festeggiare il centesimo numero della serie creata da Leo Ortolani. La manifestazione, che riunirà tutti i fan di Rat-Man, è realizzata con l’aiuto del Comune di Parma, della Casa della Musica di Parma e la Panini Comics. L’uscita di Rat-Man #100 è programmata per il 16 gennaio 2014 e segnerà una svolta nella storia del ratto umoristico pubblicato da Panini Comics. Marco M. Lupoi, direttore editoriale della Panini Comics, ha rilasciato la seguente dichiarazione a riguardo:

Ortolani, in RAT-MAN, è riuscito in un miracolo anomalo nel mondo del fumetto, ma che al verificarsi crea i veri fenomeni, quei titoli che attraversano le generazioni e i generi, e stabiliscono una nuova pietra di paragone.

L’appuntamento è per sabato 11 gennaio, alle ore 10,30, presso la Sala dei Concerti di Casa della Musica (Piazzale San Francesco, 1) per la presentazione della mostra “Rat-Man: 100 di questi numeri!” con ospite Leo Ortolani.

Alle 16,00 Leo Ortolani sarà all’Auditorium Paganini (Via Toscana, 5) dove incontrerà i lettori.  Sarà distribuito per l’occasione un volumetto a tiratura limitata con copertina inedita di Leo Ortolani. L’ingresso all’auditorium sarà libero, ma bisognerà prenotarsi (leggete su questo sito).

Dalle 18,00 Leo Ortolani parteciperà a una sessione di autografi firmando l’albo speciale ai fan. Ci sarà la possibilità di farsi “annullare” il volumetto con un timbro prodotto appositamente per il Rat-Con e che Ortolani in persona distruggerà a fine giornata per rendere le copie pezzi unici da collezione.

Una bella occasione per tutti i fan di Rat-man per celebrare al meglio il centesimo numero della serie.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 1 gennaio 2014

    […] RADUNO RAT-MAN – Come abbiamo già annunciato in questo articolo, sabato 11 gennaio si terrà a Parma il Rat-Con 2014, evento che radunerà i fan di Rat-Man di […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.