Al Plastino: venduta una tavola originale

Al-PlastinoAL PLASTINO DC COMICS JFKDC Entertainment ha confermato l’acquisto di una tavola originale del disegnatore Al Plastino.

La tavola in questione era stata realizzata per un albo che aveva come protagonisti Superman e il presidente americano John Fitzgerald Kennedy. L’opera del fumettista, morto il mese scorso, sarà donata alla JFK Memorial Library rispettando un desiderio espresso da Plastino il quale realizzava spesso contributi artistici ispirandosi alla storia.

La vedova di Plastino, Annmarie, e i figli Mary Ann, Fred, Janice e Arlene hanno dichiarato:

Siamo estremamente grati a DC Entertainment per garantire chela tavola originale di Al Plastino creata per la storia “Missione di Superman per il presidente Kennedy” sia conservata come parte della sua eredità artistica e come tributo al presidente Kennedy. Questa tavola è stata sempre molto, molto speciale per Al e tutta la nostra famiglia e avrebbe significato molto per Al sapere che DC Entertainment è intervenuta per rendere tutto questo possibile.

Di seguito potete ammirare la tavola originale.
plastino-supermans-mission

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.