Collezionabili: cartoline Bonelli Postcardcult

VILLA EDIZIONE LIMITATA – Postcardcult ha promosso un’iniziativa che porterà in diversi locali pubblici una serie di cartoline da collezione dedicato a Sergio Bonelli Editore.

Espositore fotografato all’interno della redazione Bonelli e pubblicato sul sito della casa editrice milanese.

Ciascuna cartolina raffigura una diversa copertina di un albo Bonelli, da Dylan Dog a Dragonero, da Martyn Mystére a Julia, passando per Orfani, Zagor, Nathan Never e l’immancabile Tex. Sul retro dell’opera troverete informazioni riguardo gli autori e la data di uscita dell’albo dal quale la copertina è tratta.

Ogni mese saranno distribuite 10 cartoline: si tratta di oggetti di collezione a tiratura limitata, la cui uscita inizia questa settimana a Milano con l’intento di diventare un appuntamento fisso nel corso dei prossimi mesi. Ogni blocco di copertine da collezione sarà infatti diverso dai precedenti e nessuno di essi verrà nuovamente pubblicato in futuro.
La prima cartolina ad essere stampata sarà una maxi postcard in due parti, disegnata da Claudio Villa, nella quale sono raffigurati tutti i personaggi presentati nel corso della storia di Sergio Bonelli Editore.

Fonte: Postcardcult

Nicholas Venè

Leggo, scrivo, gioco, guardo, commento. Osservo e prendo appunti, provando a fare cose.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 25 gennaio 2014

    […] DYLAN DOG ZAGOR – Come già scritto in questo articolo, Postcardcult ha promosso un’iniziativa che porterà in diversi locali pubblici una serie di […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.