Dan Brown: Superdetective in un manga

dan-brown-manga1DAN BROWN MANGA – Dan Brown, celebre scrittore americano, avrà presto un nuovo alter ego.

Dopo Robert Langdon, il professore esperto di simbologia religiosa protagonista sia de Il Codice Da Vinci sia di Angeli e Demoni, ecco che l’autore di bestseller sarà un personaggio del manga Bungo Stray Dogs di Kafuka Asagiri. Oltre al celebre scrittore statunitense saranno presenti anche Ryunosuke Akutagawa, Agatha Christie e Fëdor Dostoevskij tutti con poteri soprannaturali diversi, come creare mostri o manipolare il futuro. Dan Brown ha risposto con queste parole quando gli fu proposto di essere un fumetto giapponese:

I’ve always wanted to be mangafied.

Ho sempre voluto essere mangaficato.

Per ora non sono ancora state annunciate né una data certa d’uscita né se il progetto uscirà dall’arcipelago nipponico. Di seguito vi proponiamo il trailer del manga.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.