Editoriale Cosmo: a gennaio arriva “Battaglia” di Recchioni e Leomacs

copertabattagliabdfe2BATTAGLIA COSMO RECCHIONI LEOMACSEditoriale Cosmo annuncia per mercoledì 22 gennaio 2014 un’edizione economica di “Battaglia – Le Guerre di Pietro”. La storia è stata scritta da Roberto Recchioni e disegnata da Leomacs. L’albo di 128 pagine in bianco e nero costerà 3,90 €.

Queste sono le parole rilasciate dalla casa editrice bolognese sulla pagina ufficiale di Facebook:

battaglia_newsEditoriale Cosmo è orgogliosa di presentare le vicende di un personaggio “cult” che ha attraversato quasi 20 anni di storia del fumetto italiano. Nato come protagonista di una miniserie che fece scalpore, pubblicata dal mitico collettivo che si faceva chiamare Factory, torna con un’avventura crudele, ambientata fra Caporetto e Genova, nel 2001.

Battaglia” è un gioiello del fumetto italiano che meritava di misurarsi con la sfida a lui più naturale: l’edicola. A firmare il tutto, due autori che non hanno bisogno di presentazioni: Roberto Orfani Recchioni e Leomacs, lo scatenato talento dietro le avventure di Magico Vento e Tex.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.