Zagor: 2014 e team-up con Dragonero

Zagor_Desktop_1370874559833ZAGOR BONELLI DRAGONEROMoreno Burattini, curatore della serie Zagor pubblicata dalla Sergio Bonelli Editore, ha esposto sul proprio blog il programma della testata per il 2014.

L’ambientazione di sposterà dalla Patagonia al Polo Sud per poi indirizzarsi negli Stati Uniti. Tra gli autori coinvolti per la nuova stagione, oltre a Burattini, possiamo trovare: Mauro Boselli, Raffaele Della Monica, Gallieno Ferri e Maurizio Colombo aiutato Giorgio Giusfredi. I disegni saranno affidati a Giuseppe Prisco, Joevito Nuccio e Marco Verni.

Saranno previsti 2 volumi Maxi, uno “invernale”, in uscita a gennaio, realizzato da Jacopo Rauch e Gianni Sedioli, e uno “estivo“, in uscita a luglio, realizzato da Esposito Bros ed Emauele Barison. Ad agosto uscirà il secondo albo della serie Zagor Color realizzato da Rauch e Sedioli.

La grande novità annunciata è il team-up tra Zagor e Dragonero. È in corsa la realizzazione di un albo a colori, insieme a Luca Enoch e Stefano Vietti, dove i due protagonisti faranno squadra.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.