Neil Gaiman: ecco il vincitore del Book of the Year 2013

timthumbNEIL GAIMAN OCEANO FONDO SENTIERO BOOK YEAR – L’Oceano in Fondo al Sentiero (The Ocean at the End of the Lane), romanzo fantasy di Neil Gaiman, ha vinto lo Specsavers National Book Award grazie ai voti del pubblico. Queste le parole dell’autore:

Non ho mai scritto prima d’ora un libro che fosse così vicino al mio cuore: una storia sulla memoria e la magia, sulla paura e i pericoli dell’essere un bambino. Non ero sicuro che a qualcun altro sarebbe piaciuto. Sono stupito e contento che tante altre persone lo abbiano letto, amato, e fatto leggere ai loro amici.”

coverIl libro, che racconta la storia di un uomo che fa ritorno alla sua casa d’infanzia per un funerale, è stato pubblicato in Italia a ottobre da Mondadori nella collana Strade Blu e si trova a essere il successore di Cinquanta Sfumature di Grigio, scritto da E.L. James, vincitore dello scorso anno. Gaiman è impegnato in questo periodo a curare la sceneggiatura del sequel di Sandman, il fumetto che lo reso famoso. Queste le sue parole:

Vincere il National Book Award è stato emozionante. Scoprire che il pubblico ha decretato The Ocean at the End of the Lane libro dell’anno è qualcosa di meraviglioso. Grazie a tutti coloro che hanno votato.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 29 maggio 2015

    […] la Comica Tragedia di Mr. Punch e lo scrittore di romanzi pluripremiati come appunto American Gods, L’oceano in Fondo al Sentiero e […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.