Uderzo potrebbe scrivere un nuovo Asterix

asterix_1239172cLasciando perdere le beghe famigliari per i diritti sulla saga del gallico più famoso del mondo, in una recente intervista a Le Monde, il creatore (insieme allo scomparso René Goscinny) di AsterixObelix, Idefix e compagnia , Albert Uderzo, ha dichiarato che sarebbe interessato a portare un nuovo contributo alla serie.

Sebbene sia stato il disegnatore ufficiale per 50 anni e in secondo momento anche sceneggiatore, il nuovo progetto lo vedrebbe coinvolto solo con la scrittura in quanto, alla veneranda età di 76 anni, le abilità manuali si sono notevolmente ridotte.

Ricordiamo che il testimone della serie di Asterix è ufficialmente passato a Jean-Yves Ferri e Didier Conrad, i quali hanno da poco pubblicato l’albo numero 35: Asterix e i Pitti.

ASTERIX_CARTONATI_NUMERI035

 

Stefano Lucenò

Collezionista e lettore occasionale fino a qualche anno fa, decido (ahimè!) di aumentare la mia frequenza delle visite alla fumetteria (COMIC HOUSE) e di conseguenza gli albi acquistati aumentano esponenzialmente (compatibilmente con le mie tasche...e ultimamente anche con gli spazi disponibili in casa). Sicuramente più esperto di fumetti americani rispetto ai manga, posso ritenermi un più che discreto conoscitore di Batman.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.