Capitan America: prossimamente un romanzo

backgroundDopo la notizia di ieri sulle immagini tratte dal film di prossima uscita Captain America: The Winter Soldier, oggi abbiamo un’altra notizia riguardante il supereroe americano per eccellenza.

Uscirà a Febbraio in America (non si hanno al momento notizie su un’eventuale distribuzione italiana) un romanzo dal titolo Captain America: The Death of Captain America. L’opera firmata da Larry Hama condenserà al suo interno storie tratte da decine di fumetti, ovviamente tutte inerenti all’arco narrativo raccontato dalla miniserie chiave di qualche anno fa Civil War e da storie satellite. Lo stesso autore afferma che, rispetto alla divisione fumettistica in albi, l’unitarietà di uno scritto in prosa renderà più difficile districarsi tra le storyline di tutti i personaggi coinvolti e valutarne l’evoluzione.

Ecco di seguito un’immagine che potrebbe rappresentare la copertina del romanzo.

download

Stefano Lucenò

Collezionista e lettore occasionale fino a qualche anno fa, decido (ahimè!) di aumentare la mia frequenza delle visite alla fumetteria (COMIC HOUSE) e di conseguenza gli albi acquistati aumentano esponenzialmente (compatibilmente con le mie tasche...e ultimamente anche con gli spazi disponibili in casa). Sicuramente più esperto di fumetti americani rispetto ai manga, posso ritenermi un più che discreto conoscitore di Batman.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.