Il tocco di Gipi anche in libreria

9788807018343_quarta.jpg.448x698_q100_upscale

Forse non tutti sanno che la copertina dell’ultima opera di Michele Serra, Gli Sdraiati (edito da Feltrinelli), è nata dalla mano di uno degli artisti contemporanei italiani più importanti (se non “il” più importante): Gipi.

Dopo il suo ultimo graphic novel (edito da Coconico Press), Unastoria, presentato al Lucca Comics & Games di quest’anno e che subito ha riscosso enorme successo, l’artista italiano “contribuisce” (si fa per dire) in qualche modo ad un altro bestseller. Il lavoro di Michele Serra è, infatti, il libro di un autore italiano più venduto nel periodo natalizio e si posiziona ottavo nella classica dei libri di narrativa italiani più venduti nel 2013. Questa è la seconda collaborazione tra i due nell’anno appena concluso dal momento che Gipi aveva già illustrato un articolo di Serra sul quotidiano la Repubblica.

 

 

 

Stefano Lucenò

Collezionista e lettore occasionale fino a qualche anno fa, decido (ahimè!) di aumentare la mia frequenza delle visite alla fumetteria (COMIC HOUSE) e di conseguenza gli albi acquistati aumentano esponenzialmente (compatibilmente con le mie tasche...e ultimamente anche con gli spazi disponibili in casa). Sicuramente più esperto di fumetti americani rispetto ai manga, posso ritenermi un più che discreto conoscitore di Batman.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.