Lecce Cosplay & Comics 2014: il programma e gli ospiti speciali

Lecce Cosplay & Comics 2014LECCE COSPLAY COMICS OSPITI – Quest’anno giunge alla quarta edizione la manifestazione salentina dei fumetti, giochi e cosplay. Stiamo parlando di Lecce Cosplay & Comics che ha preso vita grazie all’impegno e alla passione di alcuni cosplay, in particolare Vanessa Campagnolo nota anche come Manvel Cosplay, e al Patrocinio del Comune di Lecce.

L’appuntamento è per sabato 18 gennaio 2014, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, presso le Officine Cantelmo situate nel cuore della città.

La manifestazione, organizzata con la collaborazione dell’associazione Sound Lab di Cutrofiano e di Alessandra Casalini, è arricchita dall’area fieristica e da workshop sul fumetto, sulla colorazione digitale, sull’inchiostrazione, uno speciale di Giapponese e su Star Wars. Sarà possibile anche giocare a giochi di ruolo e di carte collezionabili come World of Warcraft, Warhammer 40k, Yu-Gi Oh! e Magic The Gathering.

Tra gli ospiti possiamo trovare Parliamo di Videogiochi (youtubers pugliesi) e Maurizio Merluzzo (doppiatore di anime e videogame) che presenterà il Contest Cosplay.

Per ulteriori informazioni sull’evento cliccate qui.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

1 Risposta

  1. 11 gennaio 2014

    […] sabato 18 gennaio 2014, si terrà nel salento il Lecce Cosplay & Comics come annunciato in questa pagina. C4 Comic ha contattato Vanessa Campagnolo, nota anche con il nome di Manvel […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.