L’attacco dei Giganti spopola (anche!) negli Stati Uniti

c_res_attacco-dei-giganti_notizia

Il New York Times ha pubblicato la lista dei 10 manga più venduti (tra novità ed arretrati) negli USA nella settimana a cavallo di Capodanno (dal 29 Dicembre al 4 Gennaio).

Il vincitore indiscusso è L’attacco dei Giganti che vede piazzare ben 5 volumi (il #10, 1, 2, 3 e 9) nelle posizioni disponibili (rispettivamente al 1°, 2°, 4°, 6° e 7° posto) sbaragliando concorrenti illustri quali Naruto (# 63 al 5°), Black Butler (#1 all’ 8°) e Soul Eater (#3 al 10°), titoli fortissimi anche qui in Italia, da notare l’assenza di Onepiece, altro “bestseller” da noi.
La classifica si completa con Maximum Ride #7 al 2° posto e Sailor Moon Short Stories #2 al 9°.

L’attacco dei Giganti è stato un successo immediato in Giappone (dove esce dal 2010) ed ha ricevuto numerosi presi tra cui Miglior Manga per Ragazzi nel 2011.
Per dovere di completezza, ricordiamo che dal fumetto è stato tratto un anime e un videogioco per Nintendo 3DS ed è stato annunciato un film in live action per dopo il 2014.

 

Stefano Lucenò

Collezionista e lettore occasionale fino a qualche anno fa, decido (ahimè!) di aumentare la mia frequenza delle visite alla fumetteria (COMIC HOUSE) e di conseguenza gli albi acquistati aumentano esponenzialmente (compatibilmente con le mie tasche...e ultimamente anche con gli spazi disponibili in casa). Sicuramente più esperto di fumetti americani rispetto ai manga, posso ritenermi un più che discreto conoscitore di Batman.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.