Corso di disegno manga: open day e incontro a Sarzana (SP)

Listener correttoMANGAKA DISEGNATORI GIAPPONE – Come già annunciato su C4 Comic in questo articolo, è iniziato a Sarzana (SP) un corso di disegno manga organizzato da The King’s Dream Studio in collaborazione con Comic HouseI due disegnatori, Martina “Dream” Longinotti e Nicolò “K.i.S.” Belloglio, incontreranno tutti i curiosi che sognano un futuro da mangaka.

L’appuntamento per l’open day è fissato a venerdì 17 gennaio 2014 presso la Libreria del FumettoComic House” in via Gramsci 25/A a Sarzana (SP) dalle ore 15.30. I due artisti saranno disponibili per qualsiasi domanda, per mostrare i propri lavori e dare tutte le informazioni circa gli orari e il programma del corso. Il percorso formativo prevede:

  • Anatomia manga (proporzioni del corpo, caratterizzazioni in base a età e sesso…)
  • Creazione di un personaggio (Chara Design)
  • Sviluppo di uno stile personale
  • Composizione di un’illustrazione
  • Tecniche dell’inchiostrazione (Pennini e Fude-pen)
  • Tecniche della colorazione (Pennarelli COPIC, accenni sulle altre tecniche ed esercizi mirati a scelta del singolo studente)
  • Basi della sceneggiatura e tecniche della “Tavola Manga”

Per qualsiasi informazione potete scrivere a queste mail:
info@comichouse.it
dreamkisstudio@gmail.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.