Anteprima: Vertigo lancia una nuova serie

VERTIGO QUARTERLY CMYK – Vertigo, la nota etichetta della DC Comics, è pronta a lanciare una nuova serie antologica d’autore; Vertigo Quarterly: CMYK.

La serie avrà come tematica principale i quattro colori, Ciano, Magenta, Giallo e Nero; colori base utilizzati tra gli anni ’40 e gli anni ’70 in America per la colorazione dei fumetti.

Di seguito trovate le parole e i quattro poster teaser usati dalla DC/Vertigo, per la presentazione di questa nuova raccolta di fumetti d’autore:

I quattro colori-base nella colorazione dei fumetti – Ciano, Magenta, Giallo e Nero – in questa nuova serie antologica fungono da ispirazione al talento per esplorare nuove frontiere nella narrazione di storie brevi.A partire da queste copertine sorprendentemente semplici e audaci, CMYK sfiderà tutte le convenzioni riguardanti le antologie a fumetti. La combinazione del colore può suggerire un umore, uno snodo della trama, una tecnica di colorazione – l’unico limite è posto dall’immaginazione degli incredibili talenti coinvolti. Si parte questa primavera con il colore Ciano e storie e disegni di Jock, Fabio Moon, James Tynion IV, Martin Morazzo, Robert Rodi e Javier Fernandez, Amy Chu, Joe Keatinge, Cris Peter, Shaun Simon e Tony Akins e altri ancora! Seguirà Magenta in estate, Giallo in autunno e Nero in inverno, vedrete colori per tutto l’anno, come solo la Vertigo sa offrirveli.

L’uscita è prevista per il 30 aprile prossimo.

Per l’articolo completo collegarsi a: Nerdist

Potrebbero interessarti anche...

Alessandro Di Giulio

Il mondo del fumetto l'ho sempre amato da quando mia madre mi portò al primo Lucca Comics della mia vita, penso che ora si odi per questo; da allora li compro li leggo e li colleziono e non me ne sono mai pentito. Ho 28 anni mille passioni e una vita sola per poterle coltivare; questo è il cruccio di molti di noi. Cosa c'è di meglio allora di scrivere di una di queste grandi passioni?..

Home Forum Anteprima: Vertigo lancia una nuova serie

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Alessandro Di Giulio 8 mesi, 2 settimane fa.

Devi aver eseguito l’accesso per poter rispondere a questa discussione.