Carl Barks: tornano i suoi capolavori

barks-painting-lg

DISNEY PANINI UACK – Panini Comics annuncia l’uscita di UACK!, una pubblicazione mensile dedicata al grande maestro Carl Barks.

Le storie seguiranno la cronologia delle testate americane, partendo con “Uncle Scrooge”, proseguendo poi con tutti i celebri personaggi di Paperopoli  creati dall’autore statunitense: Paperon de’ Paperoni, Archimede Pitagorico, la Banda Bassotti, le Giovani Marmotte, Rockerduck, Gastone e  Amelia.

Ogni uscita sarà accompagnata da  illustrazioni, dipinti, bozzetti, foto e avventure inedite; l’iniziativa partirà il prossimo marzo presso tutte le fumetterie ed edicole con un costo di 5€. Come ultima chicca la Panini ha comunicato che per la prima uscita è prevista una versione variant per le fumetterie.

Qui potete trovare la copertina in anteprima.

Alessandro Di Giulio

Il mondo del fumetto l'ho sempre amato da quando mia madre mi portò al primo Lucca Comics della mia vita, penso che ora si odi per questo; da allora li compro li leggo e li colleziono e non me ne sono mai pentito. Ho 31 anni mille passioni e una vita sola per poterle coltivare; questo è il cruccio di molti di noi. Cosa c'è di meglio allora di scrivere di una di queste grandi passioni?..

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.