Comic Studio: tutti mangaka con Nintendo 3DS

NINTENDO COMIC STUDIO – Collavier, software house giapponese, ha reso noto che la sua app Comic Studio, sviluppata per Nintendo 3DS, sarà disponibile per il mercato Giapponese già da questo gennaio sul Nintendo E-Shop. La data i rilascio europea non è ancora stata resa nota.

L’applicazione consentirà ai possessori della console portatile di cimentarsi nella creazione del proprio manga: tramite il comodo touch screen potranno creare e inserire i propri disegni, gestire l’impaginazione e le vignette.
Inoltre, all’interno di Comic Studio, ci saranno molteplici tool di supporto al disegno a mano libera: supporto per espressioni facciali, effetti sonori, possibilità di scattare e inserire foto come base per il disegno e molte altre funzioni interessanti.

Ecco una galleria che illustra le funzionalità per il mercato giapponese.

Non ci resta che aspettare l’uscita europea!

Fonte: siliconera

Alessandro Di Giulio

Il mondo del fumetto l'ho sempre amato da quando mia madre mi portò al primo Lucca Comics della mia vita, penso che ora si odi per questo; da allora li compro li leggo e li colleziono e non me ne sono mai pentito. Ho 31 anni mille passioni e una vita sola per poterle coltivare; questo è il cruccio di molti di noi. Cosa c'è di meglio allora di scrivere di una di queste grandi passioni?..

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.