Anteprima: Alien – La storia illustrata

Finalmente arriva anche in Italia l’inedito “Alien- La storia illustrata“, l’adattamento a fumetti del capolavoro cinematografico di Ridley Scott, grazie alla casa editrice Diàbolo Edizioni.

Pubblicato negli usa nel 1979, insieme all’uscita del film, sceneggiato da Archie Goodwin,  già sceneggiatore degli adattamenti di Blade Runner, Incontri ravvicinati del terzo tipo, Guerre Stellari e anche capo redattore della Marvel dell’epoca; per i disegni di Walter Simonson una delle firme più produttiva della DC Comics e della Marvel.

La Diàbolo Edizioni ha pensato per il mercato italiano ad una nuova edizione rimasterizzata con i colori e le textures ravvivate, la copertina cartonata;il nuovo formato 21×27 cm sarà composto da 66 pagine a colori per un prezzo di 15.95 €.

Da questo gennaio quindi, sarà possibile acquistare questo assoluto capolavoro di fantascienza, molto fedele alla pellicola ma con tanti elementi personali dei due autori.

Di seguito alcune immagini dell’adattamento di Goodwin e Simonson, cliccate qui invece se volete acquistarlo subito on-line.

 

Alessandro Di Giulio

Il mondo del fumetto l'ho sempre amato da quando mia madre mi portò al primo Lucca Comics della mia vita, penso che ora si odi per questo; da allora li compro li leggo e li colleziono e non me ne sono mai pentito. Ho 31 anni mille passioni e una vita sola per poterle coltivare; questo è il cruccio di molti di noi. Cosa c'è di meglio allora di scrivere di una di queste grandi passioni?..

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.