Chef Rubio – Finger Food: in uscita ad aprile grazie a Star Comics

Chef Rubio - Finger FoodUNTI BISUNTI – La casa editrice umbra annuncia un volume dedicato al rinomato chef del programma televisivo “Unti e Bisunti”. Già da qualche mese era nell’aria una pubblicazione dedicata allo Chef Rubio. Da qualche tempo infatti il sito della Star Comics aveva lanciato un teaser su una novità editoriale da leccarsi i baffi con il profilo di un cuoco.

Ecco le parole dell’annuncio:

Prendere uno chef pluristellato del calibro di Frédéric Maynard e farlo sparire. Aggiungere dei mercenari che si fanno chiamare con le sigle dei polifosfati. Agitare. Aggiungere una dose abbondante di squatter, conosciuti come: “Il Quinto Quarto”. Fare rosolare il tutto in una padella prodotta dalla Qaz Food Corporation, nota multinazionale alimentare. Chiudere le trattorie di Tommy Veleno, Il Puzza, e Il Lurido. Arrendersi alla soia, alle cappesante e ai funghi shitake. Aspettare l’arrivo di Chef Rubio. Sfornare. Servire a Penelope, per una cena a lume di candela.

Dopo il successo di “Unti e Bisunti”, Chef Rubio diventa protagonista di un fumetto realizzato da Diego Cajelli e Enza Fontanadi. Il volume uscirà il prossimo 10 aprile in tutta Italia nel formato 16×21 cm con 144 pagine in bianco e nero per un prezzo di 6,00 €. Oltre al fumetto l’albo contiene anche le 4 ricette dei piatti più amati da Chef Rubio.

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.