Sarzana: battuto all’asta il disegno donato da Silvia Ziche

AstaLUCREZIA MUNICIPIO – Ieri, sabato 25 gennaio 2014, alle ore 18.00 si è svolta un’asta di beneficenza all’interno della sala consiliare del Municipio di Sarzana (SP).

Come già annunciato in questo articolo, sono stati messi all’asta i disegni realizzati dai bambini delle scuole materne, elementari e medie sarzanesi a tema “La Città che Sarà“. Noi di C4 Comic eravamo presenti come banditori d’asta. L’affluenza non è stata molto copiosa ma alla fine lo scopo è stato raggiunto: raccogliere fondi da destinare a un ente benefico locale.

A fine serata, come pezzo pregiato, è stato proposto all’asta il disegno realizzato dalla disegnatrice Silvia Ziche, Disney e Donna Moderna, in esclusiva per l’evento. Per conoscere meglio Silvia Ziche vi rimandiamo alla nostra intervista a questo link.

L’offerta più alta, 180,00 €, si è aggiudicata l’opera della Regina dei Paperi. Il disegno è stato comprato dall’Associazione Vittoria, nata dalla volontà di un gruppo di donne di Sarzana per sensibilizzare le persone sul tema del femminicidio e dare un aiuto concreto alle vittime di violenza. La responsabile ha dichiarato che questo disegno rappresenta una donna, Lucrezia, che da anni si è sempre impegnata, nei fumetti dell’autrice, a difendere le donne. Di seguito la foto della consegna del disegno.
Associazione Vittoria

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...